Separare le ceneri di cremazione: la Chiesa non lo vieta
Per la Chiesa si possono separare le ceneri di cremazione per conservarne una parte in un luogo significativo per la storia del defunto.
Per la Chiesa si possono separare le ceneri di cremazione per conservarne una parte in un luogo significativo per la storia del defunto.
Come avviene la cremazione il funzionamento pratico di un impianto di cremazione, gli ambienti che lo compongono e come si succedono le diverse fasi di incinerazione.
Tanti personaggi famosi che hanno scelto la cremazione da Pirandello a Sigmund Freud, tutte le persone famose che hanno deciso di farsi cremare preferendo la libertà al loculo.
Funerali per gli animali, come rendere omaggio ai nostri amici a quattro zampe: la sepoltura in cimiteri dedicati o la cremazione e la creazione di un diamante della memoria.
Cremazione autorizzazioni e conservazione delle ceneri, come la legge n. 130 del 30 marzo 2001 regolamenta la materia della cremazione, la dispersione delle polveri e l'affido dell'urna cineraria.
La Chiesa cattolica e la cremazione, riflessione tra storia e retaggi culturali sulla pratica di incinerazione dei defunti. Da sempre tabù la Chiesa si apre nel 1963 durante il concilio vaticano II.
Risparmio e praticità battono la tradizione. Per la prima volta a Padova le cremazioni superano le sepolture tradizionali conquistando più della metà dei padovani.
liberatv.ch. Nel nord Italia la cremazione è aumentata in modo esponenziale, ma lo stesso non è successo con le strutture, che sono carenti. Perciò, anche per evitare lunghi tempi di attesa, molti vanno in Svizzera, dove il servizio è più celere.
La Gazzetta di Viareggio. "Alcune modifiche alla legge regionale sulla cremazione, per rendere le pratiche meno disagevoli per i cittadini, [...]"