La gestione amministrativa dell’onoranza funebre è spesso complessa, sia per la procedura burocratica richiesta dagli enti pubblici (Comune, Asl, ecc.) sia per la notevole quantità di opzioni di personalizzazione a disposizione dei clienti. Per agevolare queste procedure, semplificando il lavoro dell’impresa e consentendo una maggior efficienza nei confronti del cliente, sono stati creati appositi software gestionali.

Progetto Requiem è un software gestionale completo elaborato dalla società Pizzin soluzioni informatiche, nata allo scopo di informatizzare le agenzie di onoranze funebri con software, hardware e siti web a esse dedicati in modo specifico.

software per le onoranze funebri

Il software è semplice e immediato e consente di gestire l’impresa (fornitori, personale, magazzino,…) e tutti i documenti connessi al funerale, come ad esempio preventivi (grazie ai listini pre-caricati dei principali fornitori di accessori cimiteriali), documenti di trasporto, fatture, moduli per la diamantificazione delle ceneri, dichiarazioni e verbali di varia natura. Il tutto semplificato dall’aver inserito i dati di committente e defunto un volta soltanto, con la possibilità di utilizzare i medesimi dati per la compilazione di documenti diversi senza possibilità di errore.

E’ così possibile stampare facilmente manifesti a lutto, ringraziamenti, santini, ecc. memorizzando informazioni che potrebbero rivelarsi utili anche a distanza di anni (localizzazione del defunto nel cimitero, foto della lapide, materiali utilizzati, ecc.) con un software gestibile anche in remoto e fuori dall’ufficio attraverso il proprio tablet.

Per approfondire: www.progettorequiem.it

.


Sponsor luttoememoria.it

banner_algordanza_206x120